How to...? Pastrocchiando per una Base viso "pre-invernale"

i miei sfondi sono così tristi, lo so :(
 Buongiorno a tutte! L'idea per questo post mi è venuta proprio l'altro giorno quando ho pensato ad un modo alternativo di truccare il viso senza fondotinta. Io di solito uso quello liquido però adesso che non è nèccaldonèfreddo ed ho ancora un briciolo di colorito estivo mi serviva qualcosa che mi desse una coprenza medio-bassa e che non mi seccasse troppo come la cipria. Sarò monotona, ma anche per me è arrivato questo momento: ho acquistato una BB cream. Ora, non vi starò qui a fare la solita pappetta su cosa è o cosa non è la BB cream ormai ce lo hanno riproposto ovunque che anche i muri di casa mia lo sanno. Ho scelto la BB cream di L'Oréal la Nude Magique (per pelli chiare), che avevo già provato tramite dei campioncini e mi era piaciuta (molto di più della unta e bisunta di Garnier). Con questa cremina ho trovato un comodo e pratico compromesso per avere una base ed un incarnato decente attendendo il freddo e l'era del fondotinta.

 In foto vedete i piccoli miei aiutanti per avere un aspetto lontanamente decente. Non c'è il tonico che vaporizzo puntualmente sul viso prima di truccarmi perchè direi che fa più parte di un post per la skin routine che magari potrei anche fare a breve (anche se non è che ci sia chissàche da dire).

Partiamo! Step 1: crema. Utilizzo da almeno un anno e mezzo se non due la crema viso della Vichy Norma Derm proprio la prima che è uscita, adesso c'è una nuova versione ma io continuo con la vecchia. La compro in farmacia e mi ci trovo molto bene, è indicata per persone con pelle che presenta discomie, imperfezioni e lucidità..presente! Anche se la mia in alcune zone è secca. Il trucco con lei soprattutto d'inverno mi dura che è una meraviglia, d'estate il caldo non aiuta però fa il suo lavoro e mi crea una buona base liscia e opaca sulla quale riesco stendere bene sia le polveri che le creme. Il costo è altino, si aggira sui 17€.

Dopo la crema: secondo step stendo il correttore sulle occhiaie, quello in stick sul quale non mi dilungo in quanto vi ho già fatto la review qui

Passaggio seguente e facoltativo è il correttore in penna, il Soft focus concealer di Kiko col 02 che applico se ho qualche imprerfezione o rossore per mimetizzarlo.

Arriviamo alla BB cream che stendo in piccole dosi per non eccedere e in quanto ne basta veramente pochissima. Questa ha la particolarità di essere bianca, con delle pagliuzze che una volta a contatto con la pelle fanno diventare la crema colorata e si adattano al colore del vostro viso.


Non uso cipria in questo caso in quanto la crema opacizza il dovuto, in caso vi consiglio una cipria trasparente io sto cercando di rivalutare la High Definition Powder di elf usandone in microdosi.

Et voilà j'ai fini :D
Se proprio non riuscite a farne a meno ecco l'aspetto finale con pochissimo blush annesso. E non fate caso al mio naso sono al corrente del fatto che sia enorme :D

salutiamo il brufolazzo: c-c-ccciaoo *e*
Avete adottato anche voi qualche pastrocchiamento o usate tutto l'anno i stessi prodotti per il viso? :)

Mi scuso per le poche foto nel post e pure dell'ultima che non era neanche necessaria forse però dopo avervi fatto la pappardella (non al ragù, magari bbbone!) volevo farvi vedere l'aspetto lontanamentedecente che riesco ad avere! Inoltre i prodotti menzionati sono tutti nella foto iniziale e ne ho parlato più volte quindi mi pareva inutile far altre 400 foto D: (se comunque qualcuna fosse curiosa su qualche dettaglio in più, chiedete! :))

Infine, presto e probabilmente ci sarà un cambio grafica. Mi sa che ho trovato il template che fa per me *_*

 * Se vi interessa che parli più a fondo di qualcosa in particolare potete pure chiedermi di farlo in un post a parte. Mi fa solo che piacere visto che a volte idee nuove scarseggiano! :) Vedrò di accontentare il più possibile.*

24 commenti :

  1. Io ho usato la BB cream della Kiko e mi aveva fatto effetto cadavere D: altro che uniformare il colore. Se è buona provo questa u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuo u.u A me piace tanto questa, magari se vai da Acqua&Sapone o simili hanno sempre i tester per i due colori così te la provi :D

      Elimina
    2. qui son tirchi, gli unici tester che danno sono dei profumi da ottantenne. Mò vedo, se non costa tanto la prendo, anche perché mi son rotta del fondotinta in mousse

      Elimina
    3. Io dico proprio quelli negli espositori eh XD Devono esserci!

      Elimina
    4. ahhhh, non ci ero arrivata u-u sono stupida, che vuoi farci? Li proverò

      Elimina
  2. Mi piace tanto quella bb cream! L'effetto finale è perfetto :)

    RispondiElimina
  3. Ottima base mia cara! E complimenti per gli occhioni, bellissimi!
    Un bacio :)

    http://pinkcupcake88.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi ispira molto quella BB Cream :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta molto fin da subito! :)

      Elimina
  5. ciao cara mi piace molto l'effetto sul tuo viso...
    kiss
    vendy

    ps: new beauty post
    http://www.simplelifeve.blogspot.it/2012/09/collaborazione-di-luca-milano.html

    RispondiElimina
  6. Anche io sto facendo più o meno la stessa base, anche se avendo una pelle che non è nemmeno lontanamente bella come la tua devo aggiungere cipria e se proprio il gioco si fa duro anche il fondo minerale! La crema che usi mi incuriosisce molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'apparenza inganna, anche la mia ha le sue rotture di scatole XD Credo sia merito della bb cream che è abbastanza coprente :)

      Elimina
  7. Le altre BB cream non mi hanno mai interessata, a parte quelle asiatiche, ma questa sembra interesante! Io utilizzo il fondo minerale, ma in questi giorni tente a seccare un pò, così utilizzo il primer della too faced anziché quello della Bare minerals.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io è la seconda che provo (dopo quella Granier) e non cambio strada, ne sono soddisfatta! :)

      Elimina
  8. Ma si vede la deliziosa faccina della Vally, me felice <3
    Mah, io alla fin fine uso più o meno sempre la stessa base, cioè il fondo minerale; semplicemente, d'inverno è più facile che usi il fondo liquido rispetto all'estate (in ogni caso, lo tiro fuori solo in caso di occasioni importanti/faccia in condizioni pietose!). Poi anche la crema non ce l'ho fissa, quindi non saprei dire :)
    Quella crema Vichy l'ho usata anche io per molto tempo, fino a qualche anno fa, poi però ha smesso di piacermi: non se è perché abbiano cambiato la formulazione, se sia cambiata la mia pelle o in un certo senso si sia assuefatta (XD) ma ho dovuto cambiarla...Non che mi facesse effetti collaterali eh xD

    p.s. Credo che sia "j'ai fini", senza s finale.
    *paladinadelfranceseacaso* XDDDD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah che cara! :3 Io di crema volevo prendere quella dell nivea per pelli miste ma non so nemmeno io :/ Per il francese hai ragione, avevo il dubbio e da brava ignorantona che lo studia da anni ovviamente ho sbagliato xD correggo! ;)

      Elimina
  9. wow, la bb cream è fantastica! davvero innovativa... inoltre mi hai tentata a provare la norma derm :) ci penserò! (p.s. anche il mio naso è gigantesco!!!)
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per la norma derm vedi se riesci a farti un campioncino in farmacia prima di spenderci quasi 20€ :) Dovrebbero averli!

      Elimina
  10. nooooooo io cambio sempre... a distanza di una settimana ora i prodotti che usavo prima non vanno più bene -.- la mia pelle è capricciosa... e vabbè! comunque sai che ho acquistato quel dischetto esfoliante per il viso di sephora? dopo aver letto la tua review l'ho subito messo tra i prodotti da acquistare ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh bene bene, fammi sapere poi come ti ci trovi allora!

      Elimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.