Review - Shampoo Elvive Color Vive + balsamo L'Oréal



Buona domenica a tutte!! Sono praticamente tornata adesso da una giornata al mare (con gambe fatte arrosto al seguito T.T) e ho deciso di provare a fare questa review senza dilungarmi troppo. Ne approfitto in quanto tra pochi giorni ho l'ultimo esame della sessione estiva (yeeee!) e sono messa piuttosto male con lo studio, quindi passerò i prossimi giorni su appunti e scartoffie varie!

Ma veniamo al post, il prodotto in questione è lo shampoo della L'Oréal Elvive più precisamente il Color Vive, indicato per capelli meshati, con riflessi o colorati.
Io è quasti un anno che faccio una tinta tono su tono che vira al rosso mogano (sarei biondo cenere), senza ossigeno/ammoniaca nè schifezzuole varie perchè ho i capelli abbastanza fragili. Si tratta di una sorta di "colorazione-shampoo" che mi dura circa 3 mesi e scarica gradualmente il colore (ma giusto ai primi lavaggi).

Purtroppo ho avuto una brutta esperienza con lo shampoo della Testanera (Gliss Color & Shine Protect) troppo aggressivo per la mia cute e per i capelli in quanto li rendeva entrambi piuttosto secchi, poi con l'uso ogni tanto della piastra non ne parliamo! D:
Sotto consiglio della parrucchiera ho provato questo shampoo low cost della L'Oréal Elvive, è facilmente reperibile e diciamo che la confezione si nota molto dato il suo colore rosso XD

 Ecco quello che dice il sito della L'Oréal:
"Lo Shampoo Trattante Color-Vive al Nutri-Filtro UV è specificatamente studiato per i capelli colorati o con meches per proteggere la fibra dalle aggressioni esterne ed esaltare la luminosità del colore. I capelli sono protetti e la luminosità del colore visibilmente prolungata."
 "Sistema Riflettore di Luce: la nuova formula Color-Vive Sistema Riflettore di Luce al Nutri-Filtro UV, associazione di attivi nutritivi e di filtri, agisce a 2 livelli:
  1. Nutre intensamente il capello e trasforma la fibra in materia setosa.
  2. Protegge la fibra dalle aggressioni esterne ed esalta la luminosità del colore.
  Il tuo colore è visibilmente prolungato, esaltato, resta splendente a lungo."
Quoto tutte e due le citazioni!! Io da quando l'ho usato la prima volta ho notato subito la differenza, i capelli risultavano molto molto più morbidi e a lungo andare il colore era molto più luminoso anche dopo le prime settimane e manteneva questa luminosità a lungo! La mia esperienza è tutta positiva verso questo prodotto e direi che finchè non mi stuferò dei miei capelli non cambierò shampoo! :) Il packaging non è forse dei migliori perchè lo trovo spesso nel formato 400ml quindi un pò ingombrante se è da portare in viaggio, ma ci si può passar sopra!
Voto: 9/10

Un prodotto che ci abbino costantemente è il Balsamo Spray senza risciacquo della stessa linea, districa i capelli che è una meraviglia, accentua il profumo dello shampoo (dato che è uguale), rende i capelli morbidi e aiuta il mantenimeno del colore! Quindi opinione positiva anche per lui! Punto in più anche perchè è davvero facile e comodo da usare! :) Ma non si deve abbondare con le dosi altrimenti prima di asciugarli per bene ci si impiegano millenni!
Voto: 9/10
Aggiungiamo che il prezzo di entrambi è veramente irrisorio è abbiamo una "bella accoppiata"!

So che magari non sono prodotti che potrebbero suscitare molto interesse essendo per capelli colorati e non tutte si colorano i capelli, ma vista la mia ottima esperienza mi ha fatto piacere dedicargli un post apposta visto che i miei capelli non li curo tantissimo vista la pigrizia! XD Fatemi magari sapere se avete prodotti alternativi o cosa usate per vostri capelli :)

Quindi nulla, spero sia piaciuto lo stesso il post e spero anche di resuscitare dalla marea di roba che ho da studiare prossimamente! :D
A Presto! :)

7 commenti :

  1. io adoro il profumo degli shampoo elvive :-)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai provato questo shampoo Elvive

    RispondiElimina
  3. ho un premio per te sul mio blog, vieni a vedere :)
    http://up-dress.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. bel blog!!!!! devo provare questo shampoo! se ti va passa pure da me e mipiacerbbe se ti iscrivessi http://neverlandmakeup.blogspot.it/
    sono una tua follower ciaoooo

    RispondiElimina
  5. è pieno di robaccia tossica....leggetevi l'INCI!!!!!

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.