How to...? Fibre sintetiche Essence - cosa ho combinato!

fonte: google

Hello to everyone! Oggi non sono riuscita a scrivere il post che avevo preparato da qualche giorno causa uscita pomeridiana e visto che domani andrò al mare (alleluja!) ve lo scrivo stasera!
Sarò molto lenta, già lo so e perchè? Perchè è appena iniziato Una Mamma per Amica su La5 e nonostante abbia visto tutte le serie già 4/5 volte non mi stanco mai! E poi beh vabbè c'è un altro motivo in più e molto valido per piazzarsi davanti alla tv dalle 20.25 alle 21.10 Cliccami! Sono o no un buon motivo? sono del partito Jess ebbene sì! (Senza contare Logan ovviamente se non sai chi è cliccami u.u ).

Maaa basta divagamenti!! Faccio questo post per parlarvi un pò delle fibre sintetiche della Essence che avevo acquistato un pò di tempo fa (click here!) ma che non avevo ancora avuto occasione di usare o di cimentarmi nel loro utilizzo!
Martedì presa dalla noia ho provato ecco quello che ne è venuto fuori.


Non ho seguito le istruzioni sulla scatoletta, in quanto dicevano di applicare il mascara poi le fibre con l'apposito applicatore trovato nella confezione e poi sigillare il tutto con un'ulteriore passata di mascara.

Trobba roba, è che ho tempo da perdere io? Nossignore, ed eccomi qui per dirvi come ho agito io. Avevo sentito molte youtubers che hanno inserito direttamente le fibre all'interno del tubetto del mascara, peccato che nessuna lo abbia fatto vedere! Utile no? -.-'
Ero un pò scettica all'inizio in quanto pensavo di rovinare il mascara inserendoci tutta sta polverina, mascara che essendo il Volume Milioni di Ciglia mi era costato un pochetto, ecco...Ma avendo un mascara  Essence (il Big Lashes grigio che trovate sempre nella haul di prima) ho provato l'ardua impresa usando come cavia questo mascara nuovo di zecca.
Le fibre (ma va?!?)
Non sapendo quante fibre versare all'interno del tubetto sono andata un pò ad occhio, le ho inserite a rate (come il mutuo) circa 3 volte variando la quantità ed ovviamente stavo attenta a non mettercene troppe.
Come si vede dalla foto a lato (e qui parte la musica di SuperQuark) appaiono come del cotone, eeee non siate pignole! Immaginate! Just my immagination, just my immagination dicevano i Cranberries!
E inoltre sono un pò a batuffoli quindi non abbondate meglio poche ma buone! Vi andranno ovunque, dont' worry è normale.
Non vi ho detto che ogni volta inserite mettevo l'applicatore del mascara dentor il tubetto e tentavo un "mescolamento" molto azzardato ma era giusto per non ritrovarmele tutte attaccate allo scovolino nella peggiore delle ipotesi!



Qui sotto vi metto qualche foto confronto/dimostrazione, sperando di non spaventarvi non avendo trucco eccetera ma ero a casa, annoiata e truccarmi solo per far le foto dei miei esperimenti da piccola chimica non ne avevo voglia.

(Se cliccate sopra le foto si dovrebbero ingrandire e vedere a dimensione originale!)

Qui sotto vedete a sx mascara con le fibre a dx apllicato prima, senza averle versate dentro.


Qui SENZA fibre


Qui CON fibre


Ringraziando il cielo non è venuto un pastrocchio! E l'effetto mi piace, fa molto effetto ciglia finte e con le fibre ho notato che sono nettamente più folte e nere (avendole chiare è una manna!). L'unica cosa è non abbondare con chili e chili di mascara altrimenti abbiamo un effetto Moira che vi invidieranno direi...ehm...nessuno! Se abbondate vi aspetta questo, ecco la penitenza! Che ne dite? Meglio evitare vero?

 L'applicatore usato da cavia non ha subito traumi nè danni gravi, eccovelo qui sano e salvo!

Vi piace anche la mia tovaglia arancio/rosso dell cucina eh?? L'ho scelta io modestament! Mia madre è abbonata alle tovaglie con i limoni = noia mortale!




Bien, le mie divagazioni sulle fibre, mascara e paciughi vari sono finite. Fatemi sapere se avete provato anche voi un esperimento del genere o se seguire il procedimento lungo e doloro per applicarlo o se semplicemente non ve ne può fregar de meno e usate un mascara normale XD Dite dite! :)


Nel week end non penso di riuscire a postare qualcosa in caso a lunedì :D

18 commenti :

  1. L'effetto non è male! Non pensavo, ero un po' scettica e non volevo acquistare questo prodotto, ma se funziona perchè no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io come ho scritto :) basta provare magari con un mascara che non costa tantissimo per sacrificarlo nel caso l'esperimento andasse male :)

      Elimina
  2. Mi piace la tovaglia :P ahah
    Io le ho queeste fibre,e mi piacciono ^_______^

    Se ti va passa da me ,mi farebbe un gran piacere ^_^ Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella nè?!? :D Passo volentieri :)

      Elimina
  3. Premio per te sul mio blog ;)
    http://timeless-mode.blogspot.it/2012/07/altro-giorno-altro-premio-i-love-your.html
    Baciii
    Timeless Mode

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee appena riesco faccio il post :)

      Elimina
  4. ho una cosa simile comprata al cosmoproof ed è una figata!!!! bacio eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ma c'hai degli occhioni azzurrissimi e delle ciglia iper lunghe D: Non è giusto XD
    Comunque anche io avevo tanto sentito parlare di questa pratica di mettere le fibre dentro il mascara, senza mai vederla coi miei occhi O.o Grazie per esserti sacrificata nel nome della scienza XD
    Mi sembra proprio un bell'effetto! Quando (se...?) finirò i top coat di Kiko, tenterò sicuramente *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ciglia, avendole chiare, senza un pò di mascara si vedono poco e niente T_T Comunque grazie troppo gentile <3
      Mi sono cimentata in quelle che magari come me erano un minimo interessate a questa cosa ma non avevano qualcosa da guardare su cui far riferimento! :) Attendo tue notizie se e quando le proverai!:)

      Elimina
  6. mi piacciono molto i tuoi post! queste fibre sintetiche non ho avuto modo di acquistarle...ma ammazza che occhi hai *_* la tovaglia mi piace ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uhh grazie *___* Io le ho provate per curiosità spinta da un'amica che già l'aveva provate! :) Non le trovo un prodotto essenzialissimo :)

      Elimina
  7. Bellissime anche se c'è da dire che già le tue ciglia naturali sono molto lunghe..mi piace l'effetto,se le trovo nello stand le prendo!!
    Ti seguo,sono misslamu :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, le ho lunghe ma essendo chiare devo per forza far affidamento al mascara :) Per quello che costano sono da provare :) Grazie per il follow! *-*

      Elimina
  8. Sei troppo forte!!!
    Effettivamente l'effetto ciglia più folte si nota, guarda, sarei curiosa anch'io di provare, avevo già puntato il kit di Too faced...vedremo!
    sai che anch'io sono una patita di Una mamma per amica? bellissimo!!!!
    A presto,
    B!girl
    Belletto!make-upandbeautyblog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie :) Io per le Gilmore sono proprio fissata ahahah le adoro! :) Grazie per essere passata <3

      Elimina
  9. Ciao! Ho acquistato le fibre da mesi ma giacciono inutilizzate perchè le trovo scomode, ogni tanto le rispolvero perchè l'effetto è davvero carino ma penso che seguirò il tuo consiglio e le miscelerò direttamente ad un mascara! ;)

    RispondiElimina

Forza forza non siate timidi, ogni opinione o quel che sia è sempre ben accetta! :D

Powered by Blogger.